Roberto Chessa

live your dream

19 Marzo

3 commenti

Due bicchieri di birra, io e te,
non mi è mai piaciuta tanto lo sai,
però con te è speciale.
Sarebbe stato bello,
parlarti del mio lavoro,
tu non l’hai mai capito,
dei sacrifici, delle soddisfazioni, delle paure e delle gioie

Parlarti di lei e ridere,
sorridere mentre quei bicchieri diventano mezzo vuoti.
Sarebbe stato bello ,
adesso più che mai,
per recuperare il tempo perso,
dietro il muro dei ruoli e le cazzate dell’età.

Sarebbe stato bello,
riempire ancora quel bicchiere,
che adesso è mezzo pieno,
sempre e comunque,
di tutti quei valori che mi hai trasmesso tu.

Sarebbe stato bello,
senza bisogno di parole.
Silenzio …………. ,
il mio respiro,
il tuo ricordo,
alzo il mio bicchiere al cielo
e brindo a te,
auguri!

Roberto Chessa

Autore: Roberto Chessa

https://rchessa.wordpress.com/

3 thoughts on “19 Marzo

  1. Bella caro Roberto. Quel rimpianto, quel ”sarebbe stato bello”, viene in realtà superato alla fine alzando il bicchiere al cielo, dicendo : auguri! Bè, lo trovo giusto come pensiero e mi piace proprio . Buona serata .Isabella

Rispondi

